Parco auto

Image
Shape1
Shape2
image
La nostra flotta

La nostra flotta si compone di 13 ambulanze per trasporti sanitari di medio e lungo raggio di destinazione, in Italia ed estero.

Ambulanze di categoria con caratteristiche:

  • Unita Mobile di Rianimazione
  • Auto mediche
  • Veicoli adibiti al trasporto sangue, organi e plasma
  • Autovetture con conducente conforme alle normative vigenti
  • Equipaggio formato da medici, infermieri ed autisti soccorritori, normativa Europea EN 1789 Decr. legge 17/10/87 n. 553
  • Inoltre personale ausiliario per altri settori
PERSONALE SANITARIO A BORDO DI AMBULANZA

Richiesta laurea in medicina o infermieristica in ambito medico sanitario, oltre Certificazione valida per la pratica della professione medica.

Capacità di gestione stress ed emergenza, in quanto l’operato richiede grande pressione psicologica e decisione in tempi brevi, inoltre capacità di adattamento, di saper comunicare con i pazienti ed i membri dell’equipaggio, alta professionalità e massima attenzione.

A seconda della categoria dell’ambulanza è richiesto Addestramento Professionale come ALS (Advanced Life Support) e il BLS (Basic Life Support). Competenze ed abilità tecniche per garantire assistenza di qualità durante il trasporto.

Per l’autista di ambulanza è richiesto: tempestività ed empatia con le persone che necessitano di aiuto, un incarico faticoso con obbligo di Corso specifico per Abilitazione di Soccorritore, patente di guida B, almeno anni 21, ottima vista e conoscere le tecniche di Primo Soccorso.

L’autista soccorritore si occupa: ricevere i dati di consegna, scegliere il percorso più veloce, usare sirene e lampeggiante in caso di emergenza, aiutare il personale paramedico, pulire e sterilizzare strumenti e materiali per l’intervento successivo ed occuparsi della manutenzione ordinaria.

Compila la form cliccando l'apposito tasto Richiedi un servizio